Bollino Blu Caldaia

I nostri tecnici sono autorizzati ad eseguire il “Bollino Blu Caldaia” ovvero il controllo periodico della caldaia a Roma e provincia.

Contattateci per un preventivo gratuito al numero 334 2010034  e un nostro tecnico si recherà in breve tempo al vostro domicilio per soddisfare ogni vostra esigenza! Oppure compilate il form e vi ricontatteremo noi.

NORMATIVA: Il 15 ottobre 2014 è entrato in vigore il DM del 20/06/2014 ovvero l’obbligo di utilizzare i nuovi libretti di impianto e i nuovi modelli per il controllo di efficienza energetica per condizionatori e caldaie.

È importante, dunque,  munirsi del NUOVO LIBRETTO D’IMPIANTO UNIFICATO che prevede controlli su tutti gli impianti di climatizzazione (invernale ed estiva) presenti in casa (caldaie, condizionatori, climatizzatori, caldaie a biomassa, impianti fotovoltaici, ecc…).

È possibile scaricare il nuovo libretto dal sito del Ministero dello sviluppo economico (www.mise.gov.it)  oppure dal segunete link  e farlo compilare annualmente da un tecnico abilitato, altrimenti potrete riceverlo gratuitamente e comodamente a casa vostra direttamente dai nostri tecnici abilitati.

Che cos’è il Bollino Blu Caldaia?

Il Bollino Blu Caldaia è la certificazione che attesta il corretto funzionamento della caldaia e quindi dell’impianto istallato nell’appartamento. Esso viene, difatti, rilasciato a seguito di numerosi controlli con lo scopo di verificare l’integrità della caldaia, del suo funzionamento e circa l’emissione di sostanze inquinanti, rilasciate attraverso i fumi di scarico, che devono obbligatoriamente rientrare nei limiti fissati dalla legge.

Chi non ha provveduto  ad effettuare i controlli di efficienza energetica, la manutenzione annuale ordinaria ed il bollino blu, in caso di un’ispezione rischia sanzioni che vanno da 500 a 3000 euro. Generalmente il Comune avvisa anticipatamente del controllo inviando una lettera dove indica la data in cui manderà il suo tecnico ispettore .

Se avete ricevuto la lettera e non avete effettuato i controlli alla caldaia previsti per legge, chiamate i nostri tecnici e mettetevi in regola,  eviterete così una spiacevole la multa!

Per ulteriori informazioni su periodicità e costi del Bollino Blu rimandiamo alla sezione “Bollino Blu 2016”

Contattateci per un preventivo gratuito al numero 334 2010034  e un nostro tecnico si recherà in breve tempo al vostro domicilio per soddisfare ogni vostra esigenza! Oppure compilate il form e vi ricontatteremo noi.

 

Chiamaci ora!